Seminario Online – Dal 7 all’11 Giugno alle 21.00
(Iscrizione e partecipazione Gratuiti)
Amore & Intimità.

Un Seminario Online di 5 serate sulla Sessualità e relazioni di intimità – sia individuale che di coppia – da una prospettiva inesplorata e del tutto inedita.

Roberto Potocniak, relatore del corso nonché fondatore di Maestri di Sé Stessi.

I Temi delle 5 Serate

Ecco gli argomenti che Roberto Potocniak ha preparato, per condividerli con te:

1.Gli effetti dell’energia sessuale mal canalizzata: come può influenzare vari centri del corpo causando disturbi fisici ed emotivi.

2. Qual è la funzione dell’energia sessuale.

3. La differenza tra il bisogno di ricevere amore e il piacere di ricevere amore.

4. Quali sono gli elementi che portano una relazione ad evolvere, quali a bloccarsi (e non crescere più), e quali sono quelli che la portano invece ad INvolvere.

5. Cos’è una relazione e cosa significa essere in relazione.

6. Come recuperare la relazione con il partner quando non si è più connessi.

7. L’importanza della reciprocità in una relazione affettiva.

8. Perché alcune volte i rapporti finiscono: le possibili cause.

9. Cosa fare dopo che si è rotto un rapporto.

10. La legge dell’8° di Gurdjieff come strumento per comprendere le relazioni.

11. Come continuare ad essere pieni d’amore, ANCHE quando l’amore finisce.

12. L’impatto delle paure e delle aspettative non soddisfatte sul benessere emotivo e relazionale.

13. Come camminare con le proprie gambe pur stando in coppia.

14. Come riconquistare l’intimità perduta con il partner.

15. L’importanza di essere intimi con se stessi per poter sviluppare relazioni profonde e autentiche con gli altri.

Chi è Relatore di questo Seminario – Roberto Potocniak (fondatore di Maestri di Se Stessi®)
Nato a Trieste nel 1962, da sempre si è interessato al mondo interiore, psicologico e spirituale dell’uomo.

Dai 24 anni in poi come ricercatore e sperimentatore ha seguito numerosi percorsi nell’ambito dello sviluppo interiore: come sannyasin di Osho; come studente della Quarta Via; come discepolo nella corrente dei Sufi; e come discepolo nella scuola di Medicina Tradizionale Tibetana.

Oggi come oggi tiene dei gruppi di Lavoro pratico Interiore (Meditazione Attiva) per la crescita e l’evoluzione della Coscienza sulla scia degli insegnamenti della “Quarta Via” mettendo insieme più di 30 anni di esperienza teorica e pratica personale.

Ecco alcune testimonianze di persone che come te non conoscevano Roberto, e che hanno deciso di partecipare ad un suo evento.

Anna Cardin

Paola Pentassuglia

Loredana Ravinetto

Emanuela Rossi

Michele Giuseppin

Lucia Lidia

Come si struttura questo Seminario:

Ogni sessione parte dalle fondamenta delle serate precedenti. 

Funziona in modo simile a un corso progressivo, dove ogni lezione prepara e arricchisce la successiva. Sebbene sia possibile partecipare a sessioni singole e trarne valore, la frequenza a tutte le serate garantisce una comprensione completa e una sinergia tra i contenuti, massimizzando così il tuo apprendimento e l’assimilazione degli argomenti trattati. 

Il consiglio è quindi quello di prendere parte a tutte e cinque gli appuntamenti con Roberto.

Il Metodo di lavoro che seguirà il relatore durante questo seminario.

La triade dell'Alchimia della trasformazione.

Non è possibile mettere in moto un vero cambiamento, senza queste tre forze in gioco.

Se manca anche solo un elemento della triade, non vi potrà essere né crescita né trasformazione. Né nel singolo, né nella coppia.
1. COMPRENSIONE:
Per comprensione si intende comprendere tutte le dinamiche che stanno dietro alle nostre azioni, emozioni e pensieri.

Capire a fondo le leggi causa-effetto che ci hanno portato al punto dove ci troviamo, consentirà di rompere gli schemi ripetitivi che ci impediscono di evolvere e di ottenere un risultato nuovo.

Tuttavia la mera comprensione mentale non è sufficiente.

Ti sei mai chiesto perché non basti leggere un libro sulla paura per non avere più paura?

Possiamo essere i massimi esperti del nostro problema, ma avere comunque un problema.

Ciò che è fondamentale, infatti, è il coinvolgimento di tutti e tre i centri: mentale, emotivo ed energetico.

Solo quando la comprensione agisce tramite mente, cuore ed essere, possiamo definirla davvero efficace.
2. OSSERVAZIONE COSCIENTE E ACCETTAZIONE AMOREVOLE
Osservare in modo cosciente ciò che accade all’esterno e all’interno di noi, ci permetterà di guardare alla soluzione da più punti di vista e acquisiremo uno ad uno i tasselli per completare il mosaico della nostra personale trasformazione.

Senza amorevole accettazione saremmo sempre in una condizione di contrasto con noi stessi e di conseguenza con il mondo…

Il dialogo con la parte più profonda di noi stessi, dovrebbe sempre comprendere parole come: supporto, sostegno, aiuto, comprensione e accettazione.
3. LAVORARE SULL’ESSERE
Lavorare sull’essere significa fissare ciò che abbiamo appreso all’interno del nostro sistema mentale, emotivo e energetico.

Conosci il termine “Catalizzatore”? Un catalizzatore in chimica è un acceleratore di risultati e permette alla reazione di trasformare più rapidamente i reagenti in prodotti.

Nel corso di queste 5 serate scoprirai specifiche tecniche che vanno a catalizzare la reazione di trasformazione.

Il Risultato che puoi aspettarti?

Ci sono voluti anni per scoprire, analizzare e perfezionare questi tre ingredienti, affinché si mescolassero in un processo trasformativo efficace.

Ogni elemento della triade innesca e nutre l’altro; tutte e tre le componenti si muovono in sinergia verso un obiettivo comune.

Nessun elemento è sufficiente in maniera individuale, ma se uniti insieme, si origina qualcosa di nuovo: una meravigliosa metamorfosi.

Il risultato?

Se seguirai le indicazioni che ti fornirà il relatore, e se continuerai a lavorare su te stesso, ben presto eviterai di andare in reazione ad ogni piccola cosa, non scapperai più, né sarai perennemente confuso e/o offuscato dalle tue emozioni.

Con il tempo raggiungerai uno stato di pace, serenità, presenza, consapevolezza e centratura mentale ed emotiva che ti permetterà di vivere una vita personale e di coppia equilibrata, felice e appagante in ogni sua sfaccettatura.

Questo Seminario è per tutti coloro che:

Sentono un senso di vuoto, lasciano dipendere il loro stato d’animo dagli eventi esterni e non riescono a migliorare la propria vita.
Sono vittime di pensieri ossessivi e non si sentono libere emotivamente.
Sono appassionati di ricerca interiore e di crescita personale.
Hanno problemi a instaurare relazioni durature e serene, non riescono a fidarsi del partner e hanno paura di soffrire di nuovo.
Sono all’inizio di una frequentazione (e non vogliono che ricapitino situazioni negative successe in passato).
Sono appena usciti da una relazione e devono, vogliono ripartire. Ripartire da sè.
Vivono in casa con la persona che tempo fa hanno scelto… ma oggi si trovano di fronte ad una persona che non riconoscono più, e non sanno come uscire da questa situazione.
Sono da tempo all’interno di una relazione (alla quale tengono ancora), che però si è ‘spenta’ e vogliono capire se è ancora possibile riaccenderla.
Non riescono a gestire le proprie emozioni e sono vittime di sbalzi di umore e schemi ripetitivi distruttivi e depotenzianti.

Alcuni Strumenti di supporto che sono stati pensati da Maestri di Se Stessi® (l’accademia che promuove questo seminario) per i partecipanti, al fine di poter portare a casa non solo nozioni, ma cambiamenti.

1. Un Gruppo Facebook

Nel momento in cui effetti la tua registrazione al seminario ti verrà data la possibilità di iscriverti (gratuitamente) ad un gruppo Facebook privato.

Si tratta di un gruppo che verrà creato proprio per questa occasione: nascerà pochi giorni prima dell’evento, e verrà chiuso pochi giorni dopo il termine. È un luogo riservato ai partecipanti, che è stato pensato per potersi conoscere e confrontare (se lo si desidera). Inoltre è un luogo di supporto in cui fare domande e trovare i materiali delle varie serate.
2. I Consulenti

Nel corso delle 5 serate il relatore ha chiesto un supporto a persone da lui formate in questi anni, al fine di mettersi a disposizione dei vari partecipanti. Le tematiche non sono semplici. È probabile che emergeranno domande e spesso capita che i partecipanti poi vogliano confrontarsi con qualcuno. I Consulenti formati da Roberto saranno a tua disposizione anche proprio per questo.
3. Le registrazioni delle 5 serate.

Ci saranno le registrazioni. Questo perché gli argomenti che sentirai saranno nuovi, in quanto presentati da una nuova prospettiva rispetto a quelle che hai già sentito finora. Per questo motivo non è sufficiente ascoltarli una volta: il consiglio è di riascoltarli più volte. Le registrazioni saranno messe a disposizione proprio per questo motivo
4. Un Manuale per l’intera durata del Seminario.

È stato creato un Manuale per l’intera durata del seminario, suddiviso in 5 parti. All’interno troverai delle ‘semplici’ domande di approfondimento, su cui riflettere personalmente a partire dagli argomenti trattati dal relatore nel corso della serata. Se avrai piacere, potrai condividere le risposte ai Consulenti.
5. Una 6° serata di Q&A.

A distanza di un po’ di giorni dal termine del seminario verrà fatta una 6° e ultima serata in cui il relatore si metterà a disposizione dei partecipanti che saranno presenti per rispondere a possibili domande che sono emerse a seguito del seminario. Anche questo appuntamento è gratuito. La data verrà condivisa durante il seminario stesso.

Cos'è Maestri di Se Stessi™ Academy?

È la Scuola Evolutiva per liberi ricercatori interiori fondata da Roberto Potocniak. È una scuola incentrata sulla crescita dell’auto-consapevolezza, sulla presa di coscienza di sé, sullo sviluppo dell’armonia interiore ed esteriore, e sulla pratica dell’amore cosciente verso tutti gli esseri.

FAQ - Domande frequenti

Assolutamente no. Se vorrai farlo sarà solo per tua necessità o per tua iniziativa. Lo stesso discorso vale per il Gruppo Facebook e per l’interazione con i Consulenti. Questo è un seminario che ha lo scopo di lavorare per diventare persone libere, quindi non avrebbe senso da parte nostra costringerti a fare qualcosa.
Assolutamente sì. Non è un seminario vincolate per chi è all’interno di una relazione. Le tematiche trattate nel seminario avranno sempre come fulcro la persona. Perché è solo lavorando su di sé, ‘diventando maestri di sé stessi’, e comprendendo le nostre dinamiche interne che allora anche il resto cambierà.
No, per niente. L’unica cosa ‘tecnologica’ da fare è cliccare sul link per partecipare alla formazione, e collegarti. Ad ogni modo, se riscontri qualche tipo di difficoltà puoi interfacciarti con uno dei Consulenti.
Sì certamente, puoi accedere a tutti i contenuti da Smartphone, Tablet o computer usando un browser a tua scelta (Chrome, Firefox, Safari, IE o Edge).
La domanda che ti faccio è: perché non riesci ad essere costante in ciò che ti porta benessere (come può essere un percorso di crescita), ma sei costante in ciò che ti porta malessere (ognuno di noi ha cattive abitudini). Il primo passo è comprendere che non è possibile non essere costanti, ma siamo costanti in ciò che vogliamo.

Dire che non sei costante per non fare un percorso di crescita personale, è come dire di aver male al cuore per non fare un intervento di cardiochirurgia.
Ci sono decine di nostri allievi che avevano detto la stessa cosa. Gli piaceva Roberto, gli piaceva il percorso e come è stato strutturato per portare risultati, ma…

Era ancora insita dentro di loro la paura di rimanere a bocca asciutta, la paura di rivivere lo stesso film…

In poche parole, la Paura di Fallire nuovamente aveva sovrastato lo spirito da ricercatore interiore che lo aveva portato ad evolversi costantemente.

Nel corso di queste 5 serate non solo otterrai dei primi risultati (se applicherai quello che ti dirà Roberto), ma comprenderai quali sono le ragioni per cui in passato non li hai ottenuti, per evitare che tu possa nuovamente commettere lo stesso errore.
Il Seminario è strutturato come una ‘serie Netflix’. Cosa significa? Che le singole giornate sono collegate tra loro: ognuna anticipa quella successiva. Questo significa che se ti perdi una serata riuscirai comunque a seguire quella in cui ti parteci, ma ti mancheranno tutta una serie di comprensioni e di premesse contenute nella serata che ti sei perso che ti avrebbero permesso di portare a casa il 100% da quella serata. Il secondo elemento in comune con le serie Netflix è legata alla capacità dialettica del relatore: Roberto Potocniak è particolarmente apprezzato per riuscire a trasformare e spiegare concetti complessi in modo molto semplice e comprensibile. Questo suo talento (dipeso anche da decenni di studio su queste tematiche) fa sì che nei suoi seminari il tempo passi senza rendersene conto, proprio come accade quando si guarda una serie su Netflix.
Contattaci su info@robertopotocniak.academy

© 2024 Business Zen SC con sede legale in Calle Abinque, Residencial Jardín Botánico 62, Adeje, 38670 NIF: J10574515

 
*This Website is non part of Facebook Inc. Additionally, this is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Logo-Maestri-Se-Stessi
Riserva il tuo Posto Gratuitamente per il seminario “Amore & Intimità”.